Corso di Counseling online

CORSI DI COUNSELING ONLINE

Counseling Psicobiologico

La Psicobiologia del benessere, fondata dal dr. Guido A. Morina e oggi diffusa come materia di insegnamento nelle principali scuole di counseling in Europa, è la scienza la cui applicazione pratica nella relazione d’aiuto legittima la pratica della libera professione di Counseling psicobiologico, a differenza del counseling tradizionale, la cui legittimità di utilizzo da parte di chi non è psicologo abilitato è stata da tempo esclusa a livello ministeriale e giurisprudenziale.
Essa forma consulenti del benessere che assistono nella realizzazione di un programma di miglioramento del benessere e della qualità della vita, senza occuparsi di disturbi e di disagio psichico.

Counseling Filosofico

Il Counseling filosofico è una attività professionale che si svolge in forma di consulenza, priva quindi di scopi diagnostici o terapeutici, e rivolta alla promozione del benessere tramite la crescita personale e la ricerca del significato e del senso della propria vita secondo una prospettiva positiva e costruttiva di tipo transpersonale.
Il nostro corso online di counseling filosofico si fonda sullo studio della filosofia applicata alla ricerca del significato della vita secondo una prospettiva di tipo esistenzialista e positivo, sempre rivolta alla ricerca della felicità, intesa come realizzazione di sé attraverso le pratiche concrete di crescita personale e transpersonale illustrate nel corso.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.